Condizioni
generali e garanzie
Nel negozio online Polarix.it gestito
dalla casa editrice Ara založba d.o.o. cerchiamo di presentare i nostri
prodotti nel modo più dettagliato e comprensibile. Garantiamo l’esattezza e la
correttezza di tutti i dati riguardanti i prodotti e la consegna celere
all’indirizzo richiesto. Garantiamo altresì di accettare un eventuale prodotto
restituito sia non danneggiato sia danneggiato durante il trasporto.
L’acquirente può essere persona fisica o giuridica.
I prezzi indicati sono definitivi e sono validi alla data dell’acquisto, cioè
il giorno di rilascio dell’ordine tramite il sito web Polarix.it.
L’offerente ammette le ordinazioni ricevute tramite Polarix.it quali definitive
e irrevocabili.
Polarix.it può rifiutare l’ordine se accerta di non poterlo realizzare.
Tutti i prodotti in vendita online sono prodotti di qualità e conformi alle
descrizioni dettagliate.
Tutela dei dati personali
L’offerente garantisce il rispetto di tutti i diritti dell’acquirente previsti
dalla Legge sulla tutela dei consumatori. L’acquirente permette all’offerente
affinché questi raccolga e conservi i suoi dati personali per i soli fini di
comunicazione necessaria, cioè consegna merci, trasmissione fatture e materiale
informativo. L’acquirente può rifiutare tale utilizzo dei dati tramite posta
elettronica.
L’offerente gestisce i dati relativi all’acquirente in conformità alle
disposizioni della Legge sulla tutela dei dati personali e in nessun caso li
trasmette ai terzi.
Procedimento di stipula del contratto
Passi che portano alla stipula del contratto
Per stipulare il contratto di compravendita ci sono a disposizione i
seguenti passi:
-
Cercare il prodotto nell’offerta di prodotti in vendita online.
- Selezionare un prodotto o più
prodotti in vendita online.
- Aggiungere il prodotto
selezionato al carrello.
- Selezionare la quantità
desiderata del prodotto nel carrello.
- Controllo del prezzo del
prodotto selezionato in quantità prescelta
- Compilare coi dati
dell’acquirente
- Aggiungere l’indirizzo per la
consegna nel caso che sia differente dall’indirizzo già inserito
- Selezione della modalità di
pagamento (su fattura proforma o con carta di pagamento tramite il sistema
PayPal).
- Controllo dell’ordine e delle
eventuali spese di consegna.
- Conferma e invio dell’ordine
e con ciò la conclusione dell’acquisto.
Rimedi tecnici di riconoscimento e correzione di errori prima dell’invio dell’ordine
Prima di concludere e inviare l’ordine, l’utente ovvero l’acquirente ha la
possibilità di:
- vedere e controllare i
prodotti selezionati e aggiunti al carrello
- vedere e controllare i prezzi
del singolo prodotto e il prezzo cumulativo della quantità prescelta del
singolo prodotto
- vedere e controllare il
prezzo e la quantità di tutti i prodotti selezionati
- modificare la quantità dei
prodotti selezionati
- rimuovere i prodotti dal
carrello
- aggiungere la fattura per la
ditta
- modificare la modalità di
pagamento
L’offerente trasmette la conferma della ricezione avvenuta dell’ordine
sull’indirizzo elettronico dell’utente/acquirente da questi indicato. Tutti gli
ordini vengono conservati in forma elettronica presso l’offerente.
Pagamenti
L’offerente dà a disposizione due modalità di pagamento:
- Pagamento su fattura proforma: Selezionando il pagamento su fattura
proforma Le sarà inviata al suo indirizzo e-mail indicato alla registrazione
una fattura proforma comprendente tutti i dati necessari per effettuare il
pagamento.
-Pagamento
con carte di credito VISA e Mastercard tramite il circuito PayPal: Il
pagamento è sicuro al 100% ed è fattibile anche senza essere registrati nel
sistema Paypal.
Termine di consegna e consegna
La merce acquistata viene spedita tramite la Posta di Slovenia. Tutti gli
ordini effettuati entro le ore 15 saranno spediti lo stesso giorno o il giorno
seguente. L’ordine sarà consegnato in 2-5 giorni lavorativi. In caso di
mancata ricezione della merce ordinata nei termini previsti, l’acquirente deve
informarne il venditore tramite la posta elettronica all’indirizzo mail:
info@polarix.it
Spese di spedizione
Tutte le spese di spedizione sono di 5€
Restituzione di merce
L’acquirente ha il diritto di avvisare la ditta entro 14 giorni di recedere
dal contratto senza doverne dare una giustificazione. La decisione di
annullamento va trasmessa all’indirizzo e-mail: info@polarix.it. Sono a carico del consumatore
soltanto le spese di restituzione della merce.
Il termine di recesso inizia a valere il giorno in cui il consumatore entra in
possesso effettivo della merce.
Nel caso di recesso dal contratto, l’impresa rimborserà tutti i pagamenti
ricevuti immediatamente o entro 14 giorni e non oltre dalla ricezione
dell’avviso di recesso dal contratto.
Il rimborso del pagamento può essere trattenuto fino alla ricezione della merce
da restituire ovvero entro la ricezione della prova di restituzione della
merce.
Qualora il consumatore, ricevuta la merce, decide di recedere dall’ordine, deve
restituire la merce all’offerente, non danneggiata e nella quantità non ridotta,
entro 14 giorni dall’avviso di recesso dall’ordine. Alla merce restituita
bisogna allegare la fattura. Anche se non è obbligatorio, saremo lieti di
sapere il motivo della restituzione.
L’offerente non è tenuto ad accettare la merce e con ciò il recesso
dall’acquisto da parte del cliente (e la conseguente restituzione del prezzo
d’acquisto), se la merce o il suo imballaggio sono danneggiati o se la quantità
della merce è ridotta.
Alla merce restituita bisogna allegare obbligatoriamente la copia della fattura
originale.
L’acquirente può restituire la merce nel modo seguente:
1) Spedire il plico postale all’indirizzo sotto indicato
dell’offerente, tenendo conto che le spese di restituzione merce sono a carico
dell’acquirente.
ARA založba
Zadobrovška 88
1260 Ljubljana-Polje
Slovenia
Nel caso di sostituzione della merce che non è oggetto di reclamo sono a carico
dell’acquirente tutte le spese relative, cioè le spese di restituzione merce,
le spese della rispedizione della merce e l’eventuale differenza del prezzo.
Reclami
L’offerente risponde dei difetti materiali dei prodotti acquistati nel negozio online.
L’acquirente trasmette il suo reclamo all’indirizzo e-mail: info@polarix.it, alla merce restituita deve
allegare la copia della fattura originale. Entro 5 giorni lavorativi dalla
ricezione dell’avviso scritto da parte del cliente, l’offerente confermerà la
ricezione del reclamo comunicandogli l’iter dello svolgimento del reclamo.